News Bormio

nov
23

Un’altra picchiata, un’altra scarica di adrenalina. Un’altra cavalcata, un’altra discesa vertiginosa il 28 dicembre. Sarà ancora una volta pista Stelvio, il terribile pendio, la pista più temuta al mondo, la più difficile, la più insidiosa, la più esigente. E quest’anno raddoppia con anche il superG del 29, il giorno seguente.

Coppa del Mondo sulla Stelvio: la gara più dura

A detta di addetti ai lavori, dei tecnici, ma in modo particolare come affermano gli atleti che cercano di domarla: la Stelvio è la gara più dura perché ha la caratteristica che dalla partenza all’arrivo non molla un attimo, non ti fa rifiatare mai, è un costante susseguirsi di punti critici.
E non ci sono solo i tratti tipici distintivi del pendio, come la partenza ripidissima che ti quasi cadere nel vuoto, la diagonale della Carcentina che ti fa sbattere ginocchia sul viso talmente è un continuo sobbalzare sulle pieghe del terreno, l’infinito salto di San Pietro che ti sbilancia anche solo con un soffio impercettibile di vento.
La Stelvio ti ammazza dalla partenza all’arrivo, anzi, proprio il finale che sembra anonimo è il più temuto dai ragazzi. Ti sfinisce con quei dossi continui, con quelle piccole onde che ti fanno infiammare i quadricipiti.

il tracciato di coppa del mondo della pista stelvio

La pista Stelvio: tanti punti critici che non fanno mai rifiatare l’atleta

Bormio Ski: il motore della Coppa del Mondo

Il 29 dicembre sarà ancora grande spettacolo. Tanti gli attori in prima linea nell’organizzazione, grazie ad un comitato nuovo che vede nella Federazione Italiana Sport Invernali il capofila della manifestazione.
Tra gli artefici per la riuscita di questo grande evento, spicca certamente la Società Impianti di Bormio o Bormio Ski, l’autentico motore immobile di tutta la rassegna di Coppa del Mondo in questa perla dell’Alta Valtellina.
Dall’inizio alla fine, dalla stesura delle prime reti di protezione, all’innevamento, alla messa in sicurezza finale: ogni passo è gestito da Bormio Ski e dai suoi uomini coordinati dal Direttore Tecnico Pasquale Canclini, i veri artefici della preparazione e del successo della due giorni di Coppa del Mondo.

E Bormio Ski sceglie la Stelvio e questa manifestazione per celebrare tutto il suo dominio sciabile e la montagna bormina: la gara sulla Stelvio è la migliore pubblicità per la località, un regalo che offre agli appassionati e anche ai tanti turisti che si potranno godere i più forti discesisti del mondo giocarsi la vittoria della gara più severa dell’intero circuito.
Vi aspettiamo allora a Bormio  il 28 e 29 dicembre.

L'articolo La Coppa del Mondo sulla Stelvio, il manifesto di Bormio Ski – di G. Pezzaglia proviene da Bormio Ski.

Leggi ancora...

Comments

There are currently no comments, be the first to post one.

Post Comment

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Enter the code shown above:

Offerte Vacanze a Bormio

Visitbormio.eu propone vacanza a bormio utilizzando il sistema di prenoatzione di ActivityBreaks.com, il miglior modo per poter usufruire di pacchetti vacanze completi e dinamici. Sarai te a decidere quanti giorni di vacanza fare.

Activity Breaks in italy

Giving you great reasons to travel!

Contattaci

Indirizzo: Via Roma,131 
23032 Bormio (SO)

Telefono: +39 (0) 342-1940050
FAX: +39 (0) 342-910584

E-mail: info@adviaggi.it
Copyright 2010 TourWeb S.R.L. P.I. 02107520229 Termini di Utilizzo Privacy